NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Gestione strategica dell’economia circolare


Parte a fine ottobre un nuovo Corso di Alta Formazione, in modalità a distanza, organizzato da Altis (Università Cattolica), Circularity e Tondo.

4 settembre 2020 08:38

economia circolareAl via il prossimo 30 ottobre il nuovo Corso di Alta Formazione in Gestione strategica dell’economia circolare dell’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Altis).

Si tratta di un percorso formativo ad ampio spettro, articolato in quattro moduli con fruizione a distanza, che si propone di fornire gli strumenti utili per sviluppare e realizzare progetti e percorsi circolari, attraverso la progettazione dei prodotti, l’acquisizione delle competenze chiave, lo sviluppo di tecnologie specifiche e la misurazione della circolarità a livello aziendale e di prodotto.

Quest'anno alla sua prima edizione, il corso nasce dalla sinergia e dall’integrazione dell’ esperienza e delle competenze di tre attori della sostenibilità e dell’economia circolare: oltre ad Altis partecipano infatti al progetto anche Circularity, start-up che ha di recente lanciato il primo motore di ricerca per l’economia circolare, e Tondo, organizzazione no profit che incoraggia la transizione verso un modello di sviluppo circolare che imiti il comportamento della natura.

altis circularity tondo

Destinatari del Corso di Alta Formazione in Gestione strategica dell’economia circolare sono manager interessati ad avviare un percorso di crescita sostenibile, neolaureati che vogliono approfondire quetso tema, imprenditori desiderosi di arricchire la propria visione strategica per innovare il modello di business con processi di produzione circolari, fino ad arrivare a figure mid-level o C-level che vogliono aggiornarsi o convertirsi professionalmente.

Il corso si svolgerà da ottobre a dicembre 2020 in modalità a distanza, asincrona con videolezioni e sincrona con dirette streaming, quindi compatibile con l’attività lavorativa. Due i pacchetti proposti: completo, con 12 videolezioni e 8 sessioni in diretta streaming (1.600 euro + IVA), o base con 12 videolezioni disponibili fino a giugno 2021 (500 euro + IVA). Le iscrizioni anticipate, che prevedono uno sconto del 20% sul costo complessivo, si chiuderanno il 14 settembre 2020.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)