NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Più risorse per la Nuova Sabatini


Stanziati dal MiSE altri 300 milioni di euro a sostegno degli investimenti in beni strumentali delle piccole e medie aziende.

18 ottobre 2021 08:28

generica I40Il Ministero dello sviluppo economico ha rifinanziato con 300 milioni di euro la “Nuova Sabatini”, misura per il sostegno degli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese per l'acquisto di beni strumentali, sia materiali (macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa, attrezzature nuove di fabbrica e hardware) che immateriali (software e tecnologie digitali).

Le nuove risorse sono state stanziate con la legge di assestamento di bilancio dello Stato per l’anno finanziario 2021, approvata e già pubblicata in Gazzetta ufficiale.

La continuità operativa della misura era stata già assicurata dal Ministro Giorgetti con il decreto Sostegni bis, attraverso lo stanziamento di 425 milioni di euro, che a luglio aveva consentito di riaprire lo sportello per la presentazione delle domande delle imprese.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)