NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Progetti Italiani

Dove una multinazionale (Whirpool) se ne è andata, una storica azienda italiana sta costruendo un nuovo futuro. Sulle pagine dell'Economia del Corriere della Sera di oggi Paolo Merloni, presidente esecutivo di Ariston Thermo Group, aggiorna sul cantiere di #Albacina, vicino a Fabriano, dove sorgerà un nuovo polo di innovazione del gruppo.
E' un'operazione di #reshoring che riporta in Italia attività e ricerche che si concentravano altrove e conferma l'interpretazione che dà il gruppo alla realtà italiana: per Ariston Thermo solo il 10% dei ricavi è in Italia, ma il paese attira la metà degli investimenti dell'azienda e ha sette fabbriche su 26 che garantiscono il 40% delle attività produttive che diventano esportazioni.
E questo nonostante il gruppo continui a crescere in ogni direzione geografica. Dopo 10 acquisizioni in 15 anni, la prossima grande operazione potrebbe far scattare per la società la #quotazione in borsa; perchè, come dice #Merloni nell'intervista a daniela polizzi, "è inevitabile investire e crescere se si vuole pensare di esistere ancora nei prossimi dieci anni".Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)