NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Sinochem e ChemChina verso fusione


Confermato dai due colossi cinesi il progetto di mettere insieme le attività, che riguardano anche materie prime e tecnologie per il settore gomma-plastica.

17 settembre 2020 10:28

sinochem chemchinaI due colossi petrolchimici cinesi Sinochem e ChemChina hanno confermato l’intenzione a fondersi in nuovo gruppo, notizia che circolava negli ambienti finanziari dall’inizio di quest’anno, dando vita ad un nuovo gruppo con un giro d’affari proforma superiore a 150 miliardi di dollari l’anno e oltre 200mila addetti, un volume di fuoco superiore a quello, combinato, di tre o quattro gruppi chimici occidentali. Prologo dell’operazione, che potrebbe richiedere mesi se non anni per arrivare a compimento considerando la complessità degli assets, è stato il conferimento delle rispettive attività nell’agrochimica in Syngenta.

La fusione, una volta attuata, coinvolgerebbe anche società del settore gomma plastica, da Pirelli a KraussMaffei oltre a costruttori meno noti di macchine e attrezzature per la trasformazione di gomma, plastica e industria chimica, nell’orbita dei due gruppi.

Sinochem e ChemChina possiedono anche capacità produttive nell’ambito di commodities e specialità termoplastichegomma e poliuretani, nonché nel segmento degli additivi e pigmenti.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)