NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Novares riapre impianti in Europa

Novares riapre impianti in Europa

I primi 13 stabilimenti a riprendere le attività produttive dopo il lockdown sono in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Serbia, Turchia e Romania.


Novares
Novares
, fornitore francese di componenti e assemblati in materiale plastico per il settore automotive, riaprirà 13 dei suoi 19 stabilimenti europei dopo l’iniezione di 45 milioni di euro arrivata dagli azionisti Equistone e BPI. Il 29 aprile scorso,il gruppo aveva aperto una procedura di ristrutturazione finanziaria con protezione dai creditori e controllo del tribunale, simile al Chapter 11 statunitense.

A causa del fermo dell’industria automobilistica provocata dall’epidemia di Covid-19, nelle scorse settimane il gruppo francese aveva deciso di chiudere 40 dei suoi 45 stabilimenti. I primi riaprire saranno quelli in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Serbia, Turchia e Romania.

Procede intanto la ricerca di nuovi azionisti, dopo l’annuncio dell’attuale proprietà - il fondo Equistone Partners Europe e BPI France - di voler cedere la società: le offerte ad oggi sono sette, ma il termine per presentare candidature scade il prossimo 27 maggio.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)