NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Webinar su Circular Economy Action Plan


Lo organizzano a giugno le associazioni European Plastics Converters (EuPC) e PET Sheet Europe.


riciclo plastichePolymer Comply Europe (PCE) organizza, per conto delle associazioni European Plastics Converters (EuPC) e PET Sheet Europe, un webinar online per illustrare il nuovo Piano di azione UE sull’economia circolare, parte del più ampio Green Deal europeo (leggi articolo).

In programma il 10 giugno 2020 dalle ore 11.00 alle 12.25, il webinar vedrà la presenza di funzionari della Commissione europea che spiegheranno gli obiettivi del piano e i riflessi sull’industria delle materie plastiche; al termine è prevista una sessione di domande e risposte.

La partecipazione è gratuita per i membri di EuPC (attraverso le associazioni nazionali), mentre è richiesta una quota di iscrizione di 100 euro+Iva per tutti gli altri.

Per info e iscrizioni: “Circular Economy Action Plan: Guideline for European Plastics Converters"

© Polimerica

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)