NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Rimborsati i DPI acquistati dalle aziende


Con il bando Impresa Sicura si può ottenere il rimborso delle spese sostenute per mascherine e altri dispositivi di protezione individuale.

É stato pubblicato sul sito di Invitalia il bando Impresa SIcura, che consente alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di mascherine (filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3), guanti monouso, occhiali protettivi, camici, calzari ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento ed al contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19. 

Le risorse disponibili sono pari a 50 milioni di euro. L’importo massimo rimborsabile è di 500 euro per ogni addetto fino ad un massimo di 150mila euro per azienda. Non ci sono limiti di dimensione, forma giuridica o settore di attività.

Per partecipare al bando occorre inviare la prenotazione dall’11 al 18 maggio 2020 attraverso uno sportello informatico raggiungibile dal sito di Invitalia (clicca qui). Sullo stesso sito sarà pubblicato l’elenco, in ordine cronologico di arrivo, delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso, che dovrà essere inoltrata dal 26 maggio all’11 giugno 2020 sempre attraverso procedura informatica. I rimborsi verranno effettuati entro il mese di giugno.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)