STAMPA

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Techpol lancia il nuovo marchio Anypipe



Anche in questo momento di grande difficoltà per l’economia mondiale, Techpol continua a innovare e lancia sul mercato “Anypipe”, il nuovo marchio per lo stampaggio di tubi attraverso l’esclusiva tecnologia PIT (Projectile Injection Technology).

Questa avanzata tecnologia consente di produrre con una sola stampata tubi con curvature anche severe e dotati di punti di attacco variamente conformati. 

Il proiettile, realizzato con lo stesso materiale del prodotto finale, è costampato direttamente in macchina così da velocizzare il processo di produzione e permettere di riciclarlo insieme al materiale in eccesso.

Scopri i benefici del processo PIT e perchè può essere vantaggioso anche per te: guarda il video >>>

La tecnologia PIT offre una serie di vantaggi in termini di

  • libertà di design nella realizzazione del tubo 
  • spessore del tubo costante a garanzia di resistenza meccanica costante 
  • parete interna del tubo con una ottima rugosità superficiale 
  • assenza di punti di giunzione e minori problemi di tenuta
  • tutti i benefici del metal replacementpeso ridottoresistenza pari al metalloriduzione dei costi di produzione.

Con l’acquisizione della tecnologia PIT, Techpol è in grado di rispondere con soluzioni sempre più sofisticate, in termini di prestazione e sostenibilità, alle esigenze dei clienti del settore Automotive: un interlocutore unico con cui progettare e realizzare sistemi e componenti integrati.

Allo stesso tempo questa tecnologia apre la Techpol a nuovi settori industriali che potranno beneficiarne facendo evolvere i propri prodotti verso prestazioni più elevate durevolezza nel tempo.

Visita il nuovo sito dedicato: www.anypipe.it/index.php


Scritto da:


64x64
Antonio Simonelli Responsabile Commerciale AGENZIA SIMONELLI & Ideatore di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)