NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

FCA ferma le fabbriche europee


La produzione interrotta fino al 27 marzo per rispondere alla caduta della domanda di autovetture dovuta all’emergenza coronavirus.


FCAFCA e Maserati hanno deciso di sospendere temporaneamente la produzione nella maggior parte dei loro stabilimenti produttivi europei fino al 27 marzo. In dettaglio, fermeranno le linee gli stabilimenti italiani di MelfiPomigliano e Cassino, oltre alle carrozzerie di MirafioriGrugliasco e Modena; all’estero, la misura riguarderà le fabbriche di Kragujevac in Serbia e Yychy in Polonia.

La decisone - si legge in una nota - è stata presa per "rispondere efficacemente all'interruzione della domanda del mercato garantendo l'ottimizzazione della fornitura”. "La sospensione della produzione viene attuata in modo tale da consentire al Gruppo di riavviare la produzione tempestivamente quando le condizioni del mercato lo consentiranno”.

FCAFCA utilizzerà queste sospensioni produttive "per attuare revisioni dei processi di produzione e controllo qualità a beneficio dei propri clienti e della produttività complessiva". Inoltre - prosegue la nota - "Il gruppo sta lavorando con i propri fornitori e partner affinché, nonostante la sospensione produttiva, gli stabilimenti possano raggiungere i livelli di produzione totali precedentemente pianificati nel momento in cui riprenderà la domanda da parte del mercato".

Per garantire la sicurezza dei lavoratori, FCA ha avviato nei giorni scorsi interventi di pulizia e sanificazione degli stabilimenti, nonché introdotto misure quali aumento della distanza tra i dipendenti nelle stazioni di lavoro, rigorosi controlli e misure di sicurezza nelle mense e all'accesso di visitatori esterni in tutti i siti del Gruppo. Negli uffici, la società ha accelerato la diffusione del lavoro in remoto (smart working).

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)