NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

iGuzzini illuminazione passa a Fagerhult


Siglato l’accordo definitivo per la cessione dell’azienda di Recanati al gruppo svedese attivo nell’illuminazione professionale.


iguzziniLa lettera d’intenti firmata a ottobre dagli azionisti di iGuzzini illuminazione (Tipo SpA, società partecipata da TIP - Tamburi Investment Partners) con il gruppo Fagerhult per la cessione dell’azienda italiana si è trasformata prima di Natale in un accordo vincolante.

Tipo si è infatti impegnata a cedere tutte le proprie partecipazioni (dirette ed indirette) in iGuzzini Illuminazione al gruppo svedese, dando vita ad uno dei maggiori gruppi europei nel settore della illuminazione professionale, con un giro d’affari proforma 783 milioni di euro.

Dall’operazione, Fagerhult stima sinergie positive per circa 8 milioni di euro di Ebitda entro il 2022.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)