NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Al K2019 debutta l'HUB by Technyl


Piattaforma di servizi per la progettazione e la prototipazione rapida con poliammidi Technyl del gruppo Solvay.


auto elettricaSolvay Performance Polyamides presenterà quest'anno al K2019 di Düsseldorf  ‘HUB by Technyl’, piattaforma dedicata alla famiglia di poliammidi Technyl con l'obiettivo accelerare e promuovere l’innovazione dei prodotti in un mercato sempre più esigente ed in forte evoluzione.

L’HUB by Technyl offrirà una versione potenziata ed aggiornata del sistema di calcolo predittivo MMI Technyl Design (basato su Digimat di e-Xstream, società MSC Software), le prove prestazionali realizzate dal laboratorio APT ed il servizio e supporto prototipale di sinterizzazione laser selettivo 3D Sinterline. Un’offerta rivolta ai clienti per favorire opportunità, sinergie e flessibilità in termini di design, sostenibilità e ottimizzazione dei costi.

Alla fiera tedesca, Technyl Force lancerà anche due soluzioni destinate a rispondere alle nuove sfide della mobilità elettrica: la serie Technyl Orange ed un nuovo grado a marchio Technyl Blue specificatamente sviluppato per i sistemi di raffreddamento destinati a veicoli elettrici e ibridi. Inoltre, presso lo stand Solvay  al padiglione 6 sarà esposto una soluzione alleggerita e innovativa per il pedale freno.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)