NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

OMOLOGAZIONE STAMPAGGIO TORLON


Dopo un lungo lavoro di Studio, Ricerca e Prove di laboratorio abbiamo ottenuto l’omologazione dalla Solvay Speciality Polymers come stampatori di un ultrapolimero dalle caratteristiche altamente performanti, il Torlon  ® PAI (poliammide-immide), materiale che  unisce le prestazioni eccezionali dei termoindurenti con il vantaggio di fusione-lavorazione dei materiali termoplastici.

I tecnopolimeri Torlon ® offrono un’esclusiva combinazione di: 

  • prestazioni da condizioni criogeniche a 260 °C;
  • eccellente resistenza meccanica;
  • buone caratteristiche di autoestinguenza e basso sviluppo di fumo;
  • alta Resistenza alla fatica, all'urto, al creep, all'usura;
  • bassi coefficienti di dilatazione ed eccellente stabilità termica;
  • resistenza agli agenti chimici e ai fluidi degli aerei e degli autoveicoli. Per questo motivo "Torlon" viene utilizzato particolarmente nei settori aereonautico, militare e automotive.

 Per la nostra azienda si tratta di un riconoscimento di grande importanza: siamo tra i pochi in Italia ad avere un processo certificato dal produttore che possa garantire la possibilità di utilizzare e trasformare ove richiesto questo polimero dalle caratteristiche eccezionali.

Scritto da:


64x64
Antonio Simonelli Responsabile Commerciale AGENZIA SIMONELLI & Ideatore di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)