NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Posata la prima pietra del centro formazione Arburg

Nel quartier generale di Lossburg sorgerà una nuova palazzina di quattro piani destinata al nuovo training centre: dodici aule e spazi per 15 presse.

20 luglio 2017 07:20

Posa prima pietra training center arburgArburg ha posato la prima pietra del nuovo centro di formazione che sorgerà presso la sede della società, a Lossburg, in Germania.

Si tratta di una moderna palazzina a cinque livelli con una superficie calpestabile di 13.700 m2 che costerà al costruttore tedesco di presse ad iniezione qualche decina di milioni di euro, ampliando del 5% l’attuale quartier generale, fino a 180mila metri quadrati. “Nel corso degli anni abbiamo formato più di 90.000 esperti e la domanda è in continuo aumento”, ha spiegato Michael Hehl, responsabile per lo sviluppo aziendale.

Nelle aule di formazione del nuovo training centre i clienti potranno esercitarsi sul funzionamento delle macchine, applicazioni tecnologiche e servizi. Al piano terra saranno installate 15 presse Allrounder per le esercitazioni pratiche, mentre al primo piano troveranno posto 12 aule per le lezioni teoriche. I due livelli successivi sono destinati agli uffici amministrativi, mentre al quarto piano sarà ospitata l’assistenza sanitaria a livello aziendale.

Scritto da:


64x64
ARBURG -Produttore leader a livello mondiale e innovativo di tecnologia di stampaggio ad iniezione

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)