NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Produzione auto stabile in aprile

Nei primi quattro mesi uscite dagli stabilimenti italiani 260mila autovetture, il 5% in più rispetto all’anno scorso.


auto magneti marelliLa produzione italiana di autoveicoli si è fermata in aprile a 57.000 unita?, con una flessione dell’8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, che beneficiava però di due giorni lavorativi in più a causa delle vacanze pasquali, e dopo un mese di marzo in forte crescita anno su anno (+25%).

Secondo Anfia, che rappresenta la filiera automotive italiana, il trend positivo è confermato dai dati di medio periodo: nei primi quattro mesi dell’anno, le autovetture uscite dalle linee di assemblaggio nazionali hanno sfiiorato le 260.000 unita?, registrando una crescita tendenziale del +5%, grazie al buon andamento sia del mercato interno (+8% nei primi cinque mesi 2016), che delle esportazioni

Scritto da:


64x64
Antonio Simonelli Responsabile Commerciale AGENZIA SIMONELLI & Ideatore di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)