NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Assocomaplast cambia nome in Amaplast


La nuova denominazione approvata dall’Assemblea. Alessandro Grassi confermato alla guida dell’associazione.


Dopo quasi sessant’anni di vita, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e stampi per materie plastiche e gomma si appresta a cambiare nome, da Assocomaplast a Amaplast, con acronimo AMP e un logo tricolore verde, bianco e rosso, che richiama l’identità nazionale. Il via libera al rebranding è arrivato ieri dall’Assemblea dei soci, che ha confermato Alessandro Grassi alla presidenza fino al 2019.

“Il nuovo nome - ha spiegato Grassi - è più corto e più semplice da pronunciare, soprattutto per gli stranieri, pur nel rispetto dell’acronimo Associazione Macchine Plastica” “Mi rendo conto che è una scelta impegnativa - ha aggiunto -, ma l’obiettivo non è certo quello di cancellare con un colpo di spugna oltre 50 anni di storia, anzi”.

Con il rinnovamento dell’immagine, sarà lanciato un nuovo sito internet, operativo dal 12 giugno 2017 all’indirizzo www.amaplast.org.

Nel corso della parte privata dell’Assemblea sono stati eletti vice presidenti Andrea Franceschetti (Gefran), Massimo Margaglione (Gefit) e Corrado Zanga (Uniloy Milacron). In quella pubblica sono invece intervenuti il rettore della LIUC Federico Visconti e l’economista Marco Fortis, vice presidente Fondazione Edison.

logo amaplast completo


Scritto da:


64x64
Antonio Simonelli Responsabile Commerciale AGENZIA SIMONELLI & Ideatore di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)