EVENTI

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Seminario su Plastica 4.0 e iperammortamento


Federazione Gomma Plastica e Assocomaplast organizzano un incontro a Milano il 6 marzo per fare il punto sugli incentivi agli investimenti.

Industria 4.0Industria 4.0 - la direttrice chiave “investimenti innovativi”: è questo il titolo del seminario che si terrà il prossimo 6 marzo a MilanoFiori Assago, alle porte di Milano, promosso da Federazione Gomma Plastica e Assocomaplast.

L’obiettivo è illustrare alle aziende trasformatrici di materie plastiche e gomma gli incentivi varati dal governo per favorire gli investimenti in beni strumentali, a cominciare dall’iperammortamento al 250%, senza dimenticare la Nuova Sabatini (rifinanziata) e le agevolazioni per la ricerca e sviluppo.

Il programma provvisorio della giornata vede interventi di Francesca Mariotti, direttore delle politiche fiscali in Confindustria, Enrico Annacondia della direzione tecnica di Federmacchine e Emilio Moroni, consulente tecnico Assocomaplast.

Per informazioni: Industria 4.0 - la direttrice chiave “investimenti innovativi”

© Polimerica - 

Scritto da:


64x64
Antonio Simonelli Responsabile Commerciale AGENZIA SIMONELLI & Ideatore di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)