Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

MacPlast scrive :Lo stampaggio a iniezione nell’Industria 4.0

APPUNTAMENTO AD ANCONA

Lo stampaggio a iniezione nell’Industria 4.0


Sarà questo il tema del seminario gratuito organizzato da Arburg, in collaborazione con EiMTech, per l’8 febbraio presso la facoltà di ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona. La giornata aperta ai trasformatori si focalizzerà in particolare sulla Legge di Bilancio 2017 e sull’iperammortamento al 250%, analizzando la normativa e i metodi della sua applicazione.

Nel corso dell’evento verrà illustrata anche la produzione di componenti leggeri mediante la tecnologia dell’iniezione di gas nella massa fusa, fornita da Arburg con il marchio ProFoam. Il processo consente di ottenere strutture microcellulari uniformi, con una significativa riduzione del peso dei componenti ed è compatibile con l’impiego di resine caricate con fibre lunghe.


Per informazioni e iscrizioni: EIMTech


TECNOLOGIA 


Scritto da:


64x64
Ing. Natalini - Ingegnere /ricercatore della Facolta politecnica delle Marche & ideatore di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)