FIERE

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

A marzo tornano i Technology Days Arburg

Oltre 50 isole di produzione a disposizione dei visitatori, tra cui la nuova Allrounder 1120 H da 650 tonnellate presentata a K2016. E si parlerà di Industria 4.0.


Arburg Technology DaysArburg ha diffuso le date dei Technology Days, appuntamento annuale con le tecnologie di stampaggio ad iniezione e additive del gruppo tedesco. L’appuntamento è fissato quest’anno dal 15 al 18 marzo, come sempre presso la sede di Lossburg, nella Foresta Nera.

Il programma prevede seminari tecnologici, presentazioni, incontri individuali, tour della fabbrica e l’esposizione di oltre cinquanta isole di produzione equipaggiate con tutte le tecnologie fornite dall’azienda per lo stampaggio ad iniezione delle materie plastiche.

Arburg Allrounder 1120 HArburg segnala, tra le novità in vetrina quest’anno, la pressa Allrounder 1120 H da 650 tonnellate (foto a sinistra) , con un nuovo design, esposta in anteprima lo scorso ottobre in occasione del K2016 (dettagli). Tra i temi dei seminari sarà dato ampio risalto a Industria 4.0, per altro di grande attualità in Italia con l’entrata in vigore dell’Iperammortamento al 250%.

Il costruttore tedesco prevede anche per quest’anno l’afflusso delle precedenti edizioni, con oltre 7.000 visitatori da una cinquantina di paesi nei quattro giorni dell’evento.


Scritto da:


64x64
Antonio Simonelli Responsabile Commerciale AGENZIA SIMONELLI & Ideatore di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)