NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Fornitori di Eccellenza tra i Partner di EiMTech

Nel 2014 era stata la New Plast ad essere premiata dal gruppo Whirlpool Indesit come miglior fornitore dell’anno, mentre nell’anno 2015 è stata la Techpol ad aver ricevuto l’ambito riconoscimento, questa volta dalla General Motors.

 

Circa un anno fa, nella location catalana dell’Hotel Arts Barcelona, il gruppo Whirlpool-Indesit assegnava il premio “Basic Technology” alla marchigiana New Plast per l’impegno dimostrato nella qualità e nell'affidabilità del servizio offerto.

LEGGI L’ARTICOLO DEDICATO


Qualche giorno fa la storia si è ripetuta, seppur in ambiti e con protagonisti differenti. Con una lettera partita dal Michigan, la General Motors ha eletto l’azienda Techpol di Morro d’Alba come uno dei migliori fornitori dell’anno 2015, per l’importante contributo apportato al raggiungimento degli obbiettivi di prodotto e di performance della casa automobilistica americana.

Riportiamo un commento dal sito della Techpol dove viene evidenziata tutta la soddisfazione per l’ambito premio ricevuto “La General Motors seleziona i migliori partners mondiali che l'industria automobilistica offre in termini di tecnologia innovativa, qualità e competitività di servizi, per garantire l’eccellenza dei suoi veicoli e i più elevati standard di sicurezza. Aver ricevuto il premio “GM Supplier of the Year” riempie di orgoglio il team Techpol e rappresenta un grande successo per la nostra azienda. Siamo pronti ad aumentare questo nostro impegno per continuare a fornire il più alto livello di servizi ai nostri clienti e affrontare nuove sfide nel settore Automotive e non”.

LEGGI L’ARTICOLO E LA LETTERA DI NOMINA UFFICIALE


In qualità di partner, tutto ciò ci rende molto orgogliosi. Il poter collaborare e confrontarsi con queste realtà incentiva sicuramente l’accrescimento in termini di innovazione e qualità, che sono i principi base sui quali sono state fondate queste aziende.

Inoltre, in riferimento a questo tema, ci piace sottolineare come il raggiungimento dei risultati delle aziende New Plast e Techpol sono un’ulteriore testimonianza, semmai ce ne fosse stato bisogno, dell’importanza e dello spessore che il tessuto aziendale del centro Italia rappresenta per il settore dello stampaggio materie plastiche.

Proprio da questi esempi bisogna partire per la crescita e lo sviluppo dell’intera filiera, da sempre obbiettivo principale del progetto EiMTech. 

Scritto da:


64x64
Federico Mezzanotte Responsabile Redazione del Progetto EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)