NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

New PLast premiata come miglior fornitore Indesit al "Leading Change" Whirlpool

Si è tenuto l’11 e il 12 marzo a Barcellona all’Hotel Arts Barcelona il press-breafing internazionale di presentazione della nuova strategia e l’assetto organizzativo Whirlpool EMEA Europa, Middle East e Africa, a seguito del recente completamento dell’acquisizione di Indesit.

L’evento, che portava il titolo “Leading Change”, si è svolto alla presenza del Top Management (Jeff Fettig, Marc Bitzer e Ester Berrozpe) e del General Manager Italia Lorenzo Paolini.

Esther Berrozpe Galindo, presidente di Whirlpool EMEA, ha sottolineato innanzitutto l’importanza del gruppo all'interno dei 30 paesi in cui è presente: Europa, Medio Oriente e Africa con un totale di 26.000 addetti e una posizione da numero uno in cinque tra i primi sette paesi dell’area EMEA: Gran Bretagna, Italia, Francia, Polonia e Russia.

Parlando in particolare di Italia, dove oggi si stima che Whirlpool insieme con Indesit abbiano un terzo dell'intera quota di mercato, il Direttore Generale è Lorenzo Paolini a cui rispondono entrambe le organizzazioni, ha dichiarato “Considerata la storicità dei marchi, la loro mission ben distinta e le quote di mercato che presidiano riteniamo strategico mantenere separate le due organizzazioni, che mi piace paragonare alle due grandi città greche, Atene e Sparta, che hanno conquistato il mondo nell’antichità”.

Almeno sino a tutto il 2016, le due strutture viaggeranno separatamente sotto l’aspetto commerciale e di marketing, anche se sono ipotizzabili sinergie in ambito logistico o di post-vendita.

Per valorizzare la competenza di entrambe, sono state create 5 business units commerciali, due per il canale kitchen, due per il canale retail e una per il piccolo elettrodomestico, in cui più avanti entreranno a far parte anche il microonde e gli accessori. Le 5 divisioni faranno riferimento a un’unica direzione generale, marketing e finanziaria e a presiederle vi saranno direttori vendite di comprovata esperienza.

Per quanto riguarda l’Italia, un momento molto importante dell’evento, che ci fa piacere mettere in evidenza, è stato quando Indesit Company ha consegnato il premio come miglior fornitore nel comparto “Basic Technology” per il 2014 ad un’azienda del centro Italia, per l’impegno dimostrato nella qualità e nell'affidabilità del servizio offerto. Stiamo parlando della New Plast della famiglia Antonelli, operante dal 1950.

La New Plast opera da più di 50 anni nel settore dello stampaggio delle materie termoplastiche, con due stabilimenti, uno in Italia e uno in Polonia. Si tratta di un’azienda altamente automatizzata che punta costantemente a raggiungere obbiettivi di elevata qualità, lavorando con l’ottica “dal progetto all’oggetto”.

Di seguito riportiamo una nota di ringraziamento del Direttore Fabio Antonelli: “Siamo lieti comunicarvi che durante la convention “Leading Change” di Whirlpool-Indesit, svolta a Barcellona nei giorni scorsi, abbiamo ricevuto il premio come miglior fornitore per qualità e servizi nel settore “Basic Technology”, riteniamo doveroso ringraziarvi per la proficua collaborazione e professionalità offertaci contribuendo a raggiungere questo importante obbiettivo”.

 

Lo staff di EiMTech si aggiunge ai complimenti alla New Plast e alla famiglia Antonelli per il premio Indesit ricevuto.

 

 

 

Scritto da:


64x64
Antonio Simonelli Responsabile Commerciale AGENZIA SIMONELLI & Ideatore di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)