NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Polo dello stampaggio all'Università di Camerino

Il progetto coinvolge anche il costruttore di presse KraussMaffei, l'agenzia Antonio Simonelli e lo stampatore Techpol.

KraussMaffei pressa Creare presso l'Università di Camerino, in provincia di Macerata, un polo tecnologico a supporto degli stampatori del Centro Italia, punto di riferimento sia a livello impiantistico che per la ricerca e lo sviluppo applicativo.

É questo l'obiettivo dell'accordo siglato da UnicamKraussMaffei Group Italia - con il supporto del rappresentante Antonio Simonelli - e Techpol, azienda marchigiana attiva da oltre 40 anni nella progettazione e nello stampaggio a iniezione di tecnopolimeri.

La struttura offrirà corsi di formazione sullo stampaggio a iniezione, servizi di consulenza tecnica per lo studio, l'ottimizzazione dei processi industriali e l'analisi di fattibilità, con focus sul "metal replacement".

A supporto del progetto, KraussMaffei metterà a disposizione una pressa elettrica della serie PX.

Scritto da:


64x64
Antonio Simonelli Responsabile Commerciale AGENZIA SIMONELLI & Ideatore di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)