NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Quarant’anni di ESPERIENZA su articoli casalinghi in plastica e una PASSIONE MANIACALE per L’INNOVAZIONE.

Omadadesign è un’azienda famigliare con una storia lunga più di 40 anni, fondata dal padre degli attuali titolari, Alessio Adamo, progettista di stampi per lo stampaggio delle materie plastiche ad iniezione, che ha sempre seguito la parte tecnica e che guida l’azienda di 40 collaboratori, non dipendenti, come ama definirli, insieme al fratello, che si occupa della vendita e del commerciale.

Sei anni fa Alessio Adamo ha intravisto nel commercio online l’unica soluzione per il futuro. Dopo alcuni timidi approcci nei quali scontava la mancanza di conoscenza di dinamiche di marketing, e la frequentazione di corsi di vendita web e online, Alessio ha ottenuto grandi soddisfazioni.

In un anno, grazie ad Amazon, il fatturato è aumentato del 2000%, da 14,000 euro a circa 1 milione: questo è stato possibile grazie all’utilizzo della Logistica FBA, al Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, alle schede prodotto e agli investimenti in advertising.

“Senza essere un professionista, mi sono impegnato tanto, e ora ho visto i risultati. Certamente questo è stato possibile anche grazie allo staff che ho che mi supporta, ma più di tutto, abbiamo raggiunto questi risultati come azienda grazie alla passione e l’impegno che ci abbiamo messo in prima persona”.

 

1-       Quando hai iniziato ad usare la Logistica di Amazon?

 

Logistica FBA ormai da più di un anno in occasione dell’inizio delle vacanze estive 2019

VOLEVO VENDERE anche SE ERO IN VACANZA … ALLA CONSEGNA ci PENSA AMAZON

 

2-       Come mai hai deciso di iniziare ad usare Logistica di Amazon?  Quali erano le difficoltà che stavi affrontando prima di Logistica di Amazon?

 

L’ occasione come descritto era quella di “vendere con l’azienda chiusa e spedire ugualmente” senza dover chiamare corrieri o occuparmi di: GIACENZE, problemi di consegna per presone assenti, consegne in posti tipo San Marino o Livigno ... e ancora problemi di RESI e di VELOCITA’ di CONSEGNA.

 

3-       Quali sono i benefici che hai maggiormente apprezzato da quando hai cominciato con Logistica di Amazon?

 

La FACILITA’ di spedire 120 pacchi al giorno e non preoccuparsi dell’imballo singolo o di ingolfare la mia logistica …

La VELOCITA’ di spedire e informare i CLIENTI dell’AVVENUTA SPEDIZIONE e la POSSIBILITA’ di SEGUIRE LA CONSEGNA

La SICUREZZA tutti gli ordini vengono evasi in ordine di arrivo … senza preferenze

I RESI vengono gestiti in COMPLETA AUTONOMIA da AMAZON e così i RIMBORSI

 

 

4-       Cosa avresti fatto di diverso e cosa consiglieresti ai partner di vendita che stanno partecipando a questa sessione?

 

AMAZON ha Colpito il cuore del CONSUMATORE WEB …”LO VEDO => LO VOGLIO” e quindi la soddisfazione che prova il cliente a ricevere immediatamente ciò che ha comprato non ha eguali.

Con la mia logistica , senza SFRUTTARE FBA questo sarebbe stato impossibile ..mentre OGGI il Marchio COMMERCIALE OMADADESIGN è sinonimo di AFFIDABILITA’ con conseguente approfondimento di BRAND AWARNESS.

Se devo dire di diversamente non so bene come sarebbe andata, avrei dovuto, cosa che ho provato “sposare un CORRIERE” ed affidarmi TOTALMENTE … ma questo sarebbe stato estremamente PERICOLOSO  e INCACOLABILE … innescando un processo a dir poco IRREVERSIBILE

 

Un mio consiglio

 

AFFRETTATEVI … ad aderire AUMENTERANNO GLI ORDINI !!!


Intervista Video  https://youtu.be/sQFglTt4lig 




 

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)