NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Nuova divisione in KraussMaffei


Appena costituita, la business unit New Machines è stata affidata a Volker Nilles, già responsabile delle presse ad iniezione a livello di gruppo.


Volker Nilles KraussMaffeiEntrato in KraussMaffei a gennaio con la responsabilità della tecnologia di stampaggio ad iniezione (Injection Moulding Technology) a livello di gruppo, Volker Nilles (nella foto) è stato nominato Vice presidente esecutivo della neocostituita divisione New Machines, che comprende le macchine per stampaggio ad iniezione e per reazione, e dall’anno prossimo anche gli impianti di estrusione.

Laureato in Ingegneria meccanica, Nilles ha iniziato la sua carriera professionale al Politecnico di Monaco di Baviera, prima come ricercatore quindi come responsabile della gestione dell’innovazione e sviluppo impianti. Ha poi lavorato in ThyssenKrupp Metal Cutting, in Bosch Rexroth e alla Kleemann, dove è stato CEO per nove anni.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)