Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Cella Plastica Perfetta in tre passi


Lean Plastic Center propone tra giugno e luglio a Novara un percorso formativo per ottimizzare le attività di stampaggio ad iniezione.

8 maggio 2019 07:00

Cella plastica perfettaLean Plastic Center propone tra giugno e luglio un nuovo percorso formativo per l’ottimizzazione delle attività a bordo linea,  Cella Plastica Perfetta. L’obiettivo è fornire logiche, metodi e strumenti necessari (manageriali, organizzativi ecc.) per migliorare la produzione all’interno della cella di stampaggio, lavorando in modo razionale ed efficiente.

Cella Plastica Perfetta è anche uno status mentale in quanto si entra nell’ottica di avere tutto sotto controllo: metodo, attrezzature e materiale necessario all’avvio delle attività in ordine, creando, in modo intrinseco, una cultura aziendale innata e condivisa per l’incremento delle performance di ogni area.

Il percorso è articolato in tre corsi specialistici in programma a Novara:
  • Lean Plastic Layout (5-6 giugno): riorganizzare il layout e le postazioni di lavoro per ottenere la Cella Perfetta. Metodi, approcci e soluzioni applicative.
  • Efficienze e taglio costi plastici (26 e 27 giugno): misurare, identificare costi, inefficienze e sprechi e massimizzare la produttività aziendale. Tecniche avanzate di analisi e organizzazione Lean Plastic.
  • Tempi e metodi Plastics (10-11 luglio): preventivare, misurare, ottimizzare e riorganizzare le attività lavorative (produzione, uffici e logistica). Tecniche e metodi applicativi specialistici plastici.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)