NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

Nasce l’associazione per il riciclo chimico dei polimeri


Alla presidenza della neonata Chemical Recycling Europe è stato eletto Carlos Monreal, CEO di Plastics Energy.


Logo Chemical recycling europeIl 22 gennaio scorso ha preso vita Chemical Recycling Europe, associazione europea per la promozione del riciclo chimico dei polimeri, piattaforma industriale a sostegno delle politiche comunitarie per l’economia circolare. A guidare la nuova associazione è stato chiamato Carlos Monreal, CEO di Plastics Energy.

Chemical Recycling Europe e si propone di rendere più stretta la collaborazione con le istituzioni UE e sviluppare relazioni lungo tutta la filiera del riciclo chimico in Europa al fine di incrementare il recupero di polimeri.

Oltre a Monreal, fanno parte del Board dell’associazione Jeroen Bulk (Ioniqa Technologies), Maurizio Crippa (Gr3n), Richard Daley (Renew ELP) e Floris Geeris (IGE Solutions).

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)