NEWS

Il progetto EiM Tech “EASY INJECTION MOULDING” FOR INDUSTRY, CENTRO PER LO STUDIO, SVILUPPO ED OTTIMIZZAZIONE DELLE APPLICAZIONI DI INJECTION MOULDING PER IL CENTRO ITALIA, nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione di due eccellenze nel mondo dell’ingegneria e dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche: l’Università Politecnica delle Marche, in particolare il Gruppo di Costruzione di Macchine del DIISM (Dip.to di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche), ed Arburg. Lo scopo del progetto, elaborato dall'Ing. Massimo Natalini per l'Università Politecnica delle Marche e dal Sig. Antonio Simonelli, Rappresentante della Arburg per il centro Italia, è la creazione di un centro di elevato profilo tecnologico e di innovazione che funge da supporto allo sviluppo di nuovi prodotti realizzati mediante stampaggio ad iniezione per la rete di aziende del centro Italia.

PP per sterilizzazione ai raggi gamma

Due nuovi gradi della serie Repsol Healthcare introdotti sul mercato italiano dal distributore Arcoplex.


Repsol HealtcareIl gruppo spagnolo Repsol ha lanciato l’anno scorso sul mercato con il marchio Healthcare nuovi gradi di poliolefine per applicazioni medicali e farmaceutiche. Il portafoglio comprende resine a base di polipropilene, polietilene e copolimeri EVA prodotte con un sistema catalitico libero da ftalati e manipolate in condizioni controllate.

Arcoplex, distributore esclusivo per l’Italia della gamma Healthcare, ha annunciato la disponibilità di due nuovi gradi a base di polipropilene idonei alla sterilizzazione con raggi gamma, grazie all’aggiunta di opportuni stabilizzanti.

Il primo è Repsol Healthcare HPR35RMD, un copolimero PP random con elevata fluidità (MFI 35) studiato in modo particolare per lo stampaggio a iniezione di provette, chiusure, articoli medicali con bassi spessori e sezione ipodermica della siringa. Il secondo grado, Repsol Healthcare HPP55RMD, è un omopolimero con maggiore fluidità (MFI 55), anch’esso indicato per lo stampaggio di articoli medicali.

I prodotti Repsol Healthcare, in base alla specificità del grado, vengono forniti con le certificazioni Farmacopea Europea EP 3.1.3. / EP 3.1.6., USP, ISO 10993.

Scritto da:


64x64
Lo Staff di EiMTech

Contatti:

info@eimtech.it
UNIVPM Via Brecce Bianche 12
60131 Ancona - Italia
347.4115881 (Ing. Natalini)
335.6596178 (Sig. Simonelli)